Miravidi (Monte) e Punta dei Ghiacciai dal Lago Verney

vipi5547
5 04/07/2012

Partito dal lago di Verney alle 7,30 sul sentiero n.14 quasi totalmente esente da neve che inizia dopo lo scavalcamento del colle della Pointe Rousse ,superati i due sali-scendi si arriva sopra il lago Tormottà (ancora ghiacciato) ,svoltare decisamente a sinistra e seguire gli ometti visibili,il più importante lo si vede anche nella foto che ho fatto,successivamente si sale sempre su glacionevai fino in vetta,utili i ramponi,essenziali in caso di forte rigelo.
Tempo di percorrenza: ore 3,45-4,15 secondo il passo ,le soste e la conoscenza del percorso.
Discesa sul medesimo tracciato.

Bellissima gita con buon dislivello e lungo avvicinamento,fatta in completa solitudine,solo qualche marmotta ogni tanto a farmi compagnia,ho avuto molta fortuna col tempo decisamente variabile ,il fresco ha mantenuto molto bene la neve che non ha ceduto nemmeno al ritorno.
Consigliabile anche unita alla Lechaud se il tempo lo permette…(ed anche la forza fisica)