Mirauda (Punta), Monte Jurin, Cima Baban, Bec Rosso da Casali Barat, anello per il Colle Vaccarile

vigliu
5 20/10/2018
normale fino a Limone P.te

Salita comoda su bei sentieri , molto diretta specialmente nella prima parte . Il panorama una volta sulla dorsale è veramente ampio e ripaga decisamente dello sforzo . Per tempo ristretto abbiamo salito solo la Punta Agugion e la Punta Mirauda .

Con mio fratello a giocarci questa bella giornatona autunnale . Purtroppo il tempo ristretto ci ha consigliato per una gita rapida e vicino a Cuneo , allora via a giocarci un itinerario tutto nuovo , e comunque direi che cinque stelle anche per oggi sono più che meritate . Partenza con temperatura ideale , e salito il primo tratto più ripido passando dalle Grange Almellina . Usciti sulla dorsale per un tratto si perdono le tacche , ma il sentiero è abbastanza evidente . Ottimo panorama a 360° dall’arrotondata cima . Intravisto alcuni camosci , dei rapaci volteggiare lontani ma nessun umano . Pranzo comodo al sole in prossimità del gias all’inizio del costone , si stava che era una meraviglia . In definitiva cinque stelle meritatissime e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .