Val Pellice – Mirabouc (Cascata di)

kowalski
3 17/02/2013
Commento sul ghiaccio
magra l'uscita
vario

Dopo aver tentato di attaccare il Pis facendo la doccia già alla partenza, si opta per Mirabuc che salendo abbiam visto in buone cundi. Magro l’accesso ai salti centrali (ma comunque divertente)che si presentano: il primo in ottime condizioni per qualità e quantità di ghiaccio, sono presenti 2 soste a destra, una anche di calata l’altra con solo 2 spit da collegare un po più in alto a destra.Il secondo tiro ben formato, ma con molta crosta da rigelo dove meno ripido regalo delle recenti scarse nevicate. Le soste però sono entrambe sia a dx che a sx fuori ghiaccio e obbligano ad un po di delicato teppa tooling, noi abbiamo raggiunto quella di sinistra da cui ci siamo calati in doppia rinforzando l’ancoraggio presente. Tempo coperto temperatura ideale per scalare…bella salita.

Quattro cordate oggi, purtroppo le condizioni del secondo salto ha condizionato non poco la scalata con una pioggia di meteoriti sugli sventurati sottostanti. Mi scuso per la mia parte ma era veramente difficile non spaccare e poi…sun nen bun..Un saluto a tutti i simpatici partecipanti.