Mindino (Bric) da Viola Saint Gree e il Bric Nei

giannibarbero
3 10/02/2015
Strada pulita sino alla partenza della seggiovia.
Snowboard/Split

La salita si svolge sul versante nord sino al Bric Nei, quindi per il crinale ondulato sino alla croce della vetta per uno sviluppo di 5 km. dalla partenza.
Discesa su ottima farina nella parte alta e su stradino battuto tratti della pista rossa. Data l’esposizione della gita si può trovsre neve “bella” molto sovente.

Con Enrico68 abbiamo optato per un’uscita non troppo lontana… non avevamo voglia di fare levatacce e non potevamo rientrare tardi, inoltre la meta era ancora a noi sconosciuta da questo versante.
Siamo stati ben ripagati: bella neve, giornata mite (fin troppo).
Dal Bric Nei alla vetta c’è un tratto che, al ritorno, obbliga a rimettere le ciaspole per una breve risalita, ma ne è valsa la pena!
Dalla vetta panorama stupendo! Dai monti di Genova alle Apuane; dalla Corsica a tutto l’arco alpino delle occidentali sino al Rosa e oltre…