Militi (Parete dei) – La mia Fantasia

Militi (Parete dei) – La mia Fantasia
La gita
chiara-giovando
3 10/10/2015

Prima volta per me alla Militi…mi aspettavo peggio come qualità della roccia, in realtà sui muri difficili è molto compatta, e in generale non abbiamo staccato nulla. Ho trovato la via molto impegnativa, alcuni tiri un po’ più duri di quanto dichiarato in relazione. I 6a sono molto facili e poco continui, mentre i 6b-6c-6c+ sono intensi, anche perchè includono tratti di artificiale decisamente faticosi (in cui non si azzera nemmeno tanto facilmente…anzi).
Nel complesso, comunque, una via che consiglio su questa parete. Evitare invece di perdere tempo su “Arancio come il sole”: i nostri amici Mauro e Luca si sono calati dopo pochi tiri perchè l’hanno trovata inscalabile…per il rischio concreto di staccare grossi blocchi…
Scesi comodamente a piedi, prima su tracce poco definite (salire leggermente e andare sempre verso dx), fino a reperire il bel sentiero che porta al rifugio.

In cordata con Guido, che ringrazio per avermi fatto conoscere questa parete dove effettivamente non c’è nulla di banale.
Purtroppo a metà via ho perso una lente a contatto e non mi sono goduta la via fino in fondo…con bruciore fastidioso fino alla fine…Peccato…

Link copiato