Militi (Parete dei) – Diedro del Terrore

albertber
4 18/10/2014

Ingaggio a 10 minuti dall’auto: alpinismo prêt-à-porter.

L’arrampicata fa veramente schifo. C’è da dire che non si cerca l’estetica dei movimenti in questi casi (io ho tirato tutte le protezioni che ho messo), anzi, a nostro parere nel complesso è molto bella e meritevole di una ripetizione.

Non avesse un nome del genere sarebbe ben più frequentato, si chiamasse “diedro della gnagna” ci sarebbe la coda!

I commenti precedenti sono impeccabili, qualche chiodo è così brutto da non svolgere nemmeno il ruolo di “protezione psicologica” (friends e nuts si piazzano bene).
Soste a bomba.

Lasciato un ottimo chiodo alla S9 a rinforzo di quello in loco, ora è impossibile sbagliare.

Quello che crediamo essere l’ultimo tiro (molti spit) oggi era una cascata. Siamo usciti in artificiale per il diedrino marcio (…) alla sua dx.

La discesa è profondamente contemplativa, soprattutto con i colori di oggi.

Bella avventura con la futura guida Michele. Alè!