Militi (Parete dei) – Diedro del Terrore

Militi (Parete dei) – Diedro del Terrore
ruvin
3 06/08/2014

La qualità della roccia la conosco bene (fatto tutte le classiche), in questa via però un gran ingaggio.Sicuramente ha un valore aggiunto, la storia, ma per quanto riguarda l’arrampicata….non un granchè !
Il tiro più duro per noi è stato l’ultimo, con roccia marcia alternata a buona ma resa viscida dalla continua colata d’acqua.
Visto la segnalazione di Attila, abbiamo portato del materiale con cui abbiamo rimpiazzato i cordoni/fettuccie marcie ad alcune soste : S1,S2,S5,S6. Se ci sono altri che la vorranno salire e fare qualcosa, ci sono ancora le restanti soste da “rinnovare”.
Volutamente abbiamo lasciato anche un friend (non è un Camalot perciò non fate la salita per prenderlo !) sull’ultimo tiro (tiro dell’acqua marcia).
Infine per rendere più visibile il chiodo di S9 gli abbiamo inserito lo spezzone di cordone marcio, visto che non avevamo più niente da lasciare.
P.S. per i prossimi salitori: se oltre a cambiare i cordini alle soste volessero consolidare alcune prese, serve circa un QUINTALE di “Sica” !