Migliorero Guglielmo (Rifugio) da Besmorello

vigliu
5 30/05/2020
normale fino al ponte del medico , oltre sterrata ancora in buone condizioni .

Sempre una bella passeggiata in ambiente spettacolare , al momento molto verde e con gran fioritura . Decisamente “hors catégorie” la cascata , attualmente notevole .

Con Magali , Andrea , Alessandro e Francesco a ritornare su questo bell’itinerario . Buona frequentazione di gente (sempre bello vedere tanta gente in un posto che merita come questo), oltretutto gli spazi ampi lasciano tranquillamente posto per tutti . Dopo il classico book fotografico alla cascata , saliti dal sentiero Whymper , a mio parere molto valido anche per la salita , non solo per la discesa (al momento un paio di piccoli guadi , pochi passi, che non danno troppi problemi). Pranzo sui bei pratini in riva al lago con ambiente da favola . Intravisto alcune marmotte , degli stambecchi in alto verso le rocce , e una bella trota che ci è passata proprio sotto al naso . Un saluto a Silvano “il pescatore” , alle tante persone incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .