Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira

lucaozein
4 13/01/2018
Ok
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

Gita FANTASTICA!!! Salito con ottima traccia sul monte Estelletta ( la traccia incomincia proprio in prossimità del parcheggio) poi sono sceso e risalito sul vicino Monte Midia. Ho fatto una breve discesa sul versante sud che incredibilmente era polveroso. Ho ripellato e sono sceso per la via normale del Midia. La prima parte è letteralmente da paura! Neve profonda con moltissimi spazi intonsi, sulla quale si può scegliere se fare la sciata pow pow con curve strette affondate oppure andare a bomba con i curvoni dal momento che in velocità si affonda pochissimo. Oggi ho usato uno sci 95 al centro e direi che era ottimo.
Purtroppo non ho potuto dare le 5 stelle in quanto la parte finale del bosco è un po’ rovinata, sia dai passaggi, sia da una crosticina ma comunque nulla di drammatico.
Fantastica esperienza qui in Val Maira.
Popolo di Gulliver avanti, perché c’è ancora tanto spazio e la gita merita davvero!!!!

Alla mattina salendo ho avvistato due lupi all’ingresso del paese di Prazzo, sono scappati in un prato e quindi nel bosco.