Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira

Midia Soprano (Monte) da Ponte Maira
pastore
5 26/01/2013
termiche da ponte marmora in su
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa

saliti all’estelletta su ottima traccia traversato al midia che non era battuto.. poi discesa diretta sui pratoni esposti a ovest tenendosi dove possibile sulla destra vicino alla cresta su belle pendenze.. poi lungo traverso seguendo due tracce di discesa di due locals che conoscevano e hanno tagliato a lungo e in alto sui 1900.. noi ad un certo punto non ci siamo fidati e siamo scesi molto ripido su bei pendii verso sinistra sperando di rientrare nella valletta. Chi vuole rifare la disce non segua le nostre due tracce e resti nel diagonale alto che poi con tratto ripido ma senza salti di roccia ritorna verso sinistra più in basso su pensdenze più dolci.. Noi ci siam fatti un 100m di 40° in un farina favolosa peccato per un saltino di rocca alla fine che abbia sceso sui cespugli.. in basso ancora farina molto bella ma con un po’ troppa boschina.. teneresi sempre a sinistra dalla stradina, altrimenti ci si infila in una valletta contro parete rocciosa seguendo le tracce che in ogni caso riportano alla macchina senza problemi.. bella neve e divertente e laboriosa discesa più stile sci ripido che monte midia..