150m
Appena superata la deviazione sopra l' abitato Chialvetta parcheggiare accanto all' inizio della sterrata chiusa al traffico per le grange Bastiglia che si utilizzerà al ritorno.
Dopo pochi minuti lungo la strada si trova sulla destra la partenza di un sentierino non riportato sulle cartine, segnato da bolli rossi e paletti con punta bianco rossa sul quale si trascura subito la breve traccia a sinistra per una cava di quarzite dismessa.
Su traccia poco evidente ma sempre segnata si entra sulla pista inerbita per le grange Cogni sopra le grange Bastia e in breve la si lascia per seguire il vecchio sentiero che diviene più marcato e si innalza nel bosco verso i ruderi delle grange Estelletta nei prati sotto la cima omonima ed i monte Midia Soprano.
Continuando a salire nei pascoli si oltrepassa una sorgente e si raggiunge il colletto sotto la vetta.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Gardetta (Passo della) da Chialvetta
50m
Cassin (Bric) da Chialvetta
50m
Sommette (Rocca delle) e Monte Piutas da Pratorotondo
1.4Km
Chiotinetta (Punta) da Frere
2.3Km
Eco (Punta) da Viviere per il Passo della Gardetta
2.8Km
Brancetta (Monte), Repiatetta e Bivacco Due Valli da Viviere, anello per Colletto Vittorio, Passi la Croce, Oserot, Rocca Brancia, Gardetta
2.8Km
Auto Vallonasso da Viviere
2.8Km
Vanclava (Monte) o Tète de Vauclave da Viviere, anello per Colle Feuillas e Passo Scaletta
2.8Km
Ciarbonet (Cima) da Viviere
2.8Km
Scaletta (Monte) da Viviere, anello Passi Scaletta e Peroni per il Sentiero Roberto Cavallero
2.8Km
Servizi
150m
200m
Rolando Ristorante
Acceglio
200m
La Gardetta Rifugio
Acceglio
250m
Chialvetta Rifugio
Acceglio
1.7Km
La Barmo Ristorante
Acceglio
2.3Km
Viviere Rifugio
Acceglio
2.5Km
Le Marmotte Ristorante
Acceglio
3.1Km
Alpi Cozie Albergo
Acceglio
3.1Km
Londra Albergo
Acceglio
3.2Km