Midi (Ouille du) da l’Ecot

Midi (Ouille du) da l’Ecot
carlo71
4 10/09/2023
regolare

Sono partito da Bonneval-sur-Arc parcheggiando nell’enorme parcheggio sterrato prima della sbarra in quanto leggendo le relazioni su gulliver e su un sito francese avevo inteso che la via passando dalla Ouille Mouta fosse più semplice.
In realtà è semplice se la Ouille Mouta la si prende come riferimento salendo il sentiero che da quota 2300m porta in vetta, io invece ho seguito una traccia gpx che dopo 300m di dislivello per prati e pietre (percorso adatto alle capre) mi ha portato proprio sulla Ouille Mouta!! In pratica sono passato poco oltre il bivio e ho fatto un fuori sentiero che mi sarei evitato molto volentieri. In discesa invece ho seguito l’evidente sentiero che comodamente mi ha riportato all’auto. Seguendo questo percorso è una gita priva di difficoltà e che ha il pregio nel meraviglioso panorava che si osserva dalla vetta, sono 1250m di dislivello e circa 12km totali.
Allego la traccia, seguire quella di discesa che ripercorre il corretto sentiero per la vetta per chi volesse partire da Bonneval-sur-Arc.