Midi (Aiguille du) Goulotte le Vent du Dragon

umbertobado
3 25/10/2013

Chiedo venia ma l’itinerario descritto non è esattamente quello corretto.
L4: dalla sosta si sale nella goulotte con un primo passo di misto. Si supera un’interruzione del ghiaccio e si continua nella larga goulotte fino all’altezza di una grotta sulla sinistra. Si entra nella grotta uscendone a sinistra con passo aereo ( secondo passo chiave della via). sosta a spit. Da qui si raggiunge la cresta seguendo prima una cengia nevosa e poi un pendio)

Buone condizioni.
Al momento è la goulotte più affollata del settore. Anche in settimana.
I passi di misto si proteggono bene e le sezioni su ghiaccio consentono un progressione tranquilla grazie anche ai numerosi passaggi.
Le soste sono tutte in posto.
Abbiamo utilizzato due viti e friends dallo 0.4 al #1.

La Vogler sembra essere piena di neve, la Profit è stata salita ma è magra e la goulotte del Belvedere ( toilette) è ok.

Alcune foto su www.umbertobado.com sezione blog