Midi (Aiguille du) – Via Contamine

4 05/10/2011

Molto bella,e dura
Serie friend fino al 3,doppi 1 e 0.75
Il tiro duro è schiodato,quindi occhio perchè è lungo e molto impegnativo
Roccia super
Giornata spaziale da scalare in maglietta,molta gente in giro sula parete e tanti con il parapendio (coda estiva alla partenza della funivia)
L1 5+ diedrino puntando alla sosta alla destra del tetto
L2 6a diritto alcuni metri poi evidente fessurino delicato di dita a sinistra
L3 6b lungo tiro lungo due evidenti fessure parallele e svase con superamento di un tettino non banale(tiro lungo e continuo,non facile da proteggere ma molti chiodi)
L4 5 evidente diedro,poi ingnorare la prima sosta e salire ancora alcuni metri per blocchi alla base dell’evidente fessura
L5 7a il tiro è stato praticamente schiodato;fessura verticale con incastri difficili soprattutto all’inizio(dopo 8 mt un chiodo),poi si prosegue un pò più agevolemtne fino a uno spit che precede un boulder durissimo con allungo fino a un chiodo, poi lama rovescia a destra ,poi n verticale fino a un buon terrazzo
L6 4+ a destra in esposizione su blocchi e poi dritto facilmente
L7 6b primi due spit durissimi su tacche poi più facile su spigolo molto estetico e roccia super fino in cima
discesa;una doppia e si è alla terrazza della funivia,oppure sulla Rebufatt