Mezzodì (Guglia del) e Cima della Sueur da Pian del Colle per il Vallone Guiaud e il Pas des Rousses

gieffe
5 14/08/2014

Nulla da segnalare

Compiuto l’anello in senso antiorario, ossia: partenza da Pian del Colle in direzione ascendente Ovest (destra nel senso di marcia) fino a intercettare, per sentierini nel bosco ed in corrispondenza dell’ultimo tornante della strada proveniente dal Colle della Scala, il GR 5B; prosecuzione fino al Colletto del Gui passando poco sotto le fortificazioni delle Rocce della Sueur; discesa fino a quota 2200 m circa (pianoro) e presa vaga traccia risalente l’evidente canalone detritico (direzione Nord; destra nel senso di marcia) poco difficoltoso che porta al Pad des Rousses; da qui brevemente in cima per il sentiero proveniente dal Colle des Acles. Ritorno seguendo l’itinerario classico. Bellissima e lunga gita in ambiente molto particolare da cui si possono godere grandi panorami. Oggi con Adelina (bravissima) e l’amico/“guida” Roberto che ci ha condotto alla scoperta di questi bellissimi luoghi.