Mezzodì (Bec di) da Migliere, anello per la Cima Nonassa e il Monte Carro

jdomenico
4 21/06/2023

Anch’io sono salito solo al Bec. In salita ho raggiunto il colletto stando sul lato destro (salendo) del canale, che è erboso (vaaaga traccia), e poi a destra per la cresta stando prevalentemente lato laghi. In discesa ho seguito una fascia erbosa subito sotto la cima, al fondo della quale si scorge un’esile traccia che si sposta sulla destra, poi riprende a scendere fino ad un ometto su un piccolo salto, che ho aggirato a sinistra, per poi traversare a mezza costa (vaga traccia) e ricollegarmi al canale che scende dal colletto. Più veloce perché si evita ravanage tra i massi della cresta. Percorso senza più neve, qualche nevaio invece verso il colle di Trione (ma non si capisce se sul sentiero). Tratti del gta con molta vegetazione ai lati, mettere pantaloni lunghi o prevedere controllo zecche (io ne ho tolte 3!). Alcuni tratti sono sconnessi e scivolosi, e rallentano la discesa.

Cima che puntavo da tempo, ora che la bandierina è messa… non penso ripeterò!