Mezzo (Cima di) da Arenzano

Sud
E
Sentiero tipo, n°, segnavia
X rossa, A rossa in cerchio bianco

Cervati, Campenave

Casello autostradale Arenzano autostrada dei fiori
Note
Prima parte su ciclopedonale, poi attraversamento di paesini su creuse mattonate, infine sentiero dissestato in alcuni passaggi
Descrizione

Da Arenzano percorrere la passeggiata e il lungomare verso Voltri su pista protetta, arrivati sul piazzale di Voltri invertire il percorso e prendere via Via romana di Voltri con segnavia X rossa, abbandonarla x Via Canepa sempre X rossa e poi prendere Via Piazza Grande x rossa, via superiore dell’Olba x rossa, si arriva a Campenave e si prosegue sempre su x rossa, si continua a salire ora su sentieri, si costeggia il Bric Brigna e a Qt. 530 circa si imbocca una traccia sterrata sulla sx che in mezzacosta si dirige verso i tralicci dell’alta tensione, arriva a un edificio dell’acqua.
A questo punto fare attenzione a trovare nuova traccia sulla dx dell’edificio che sale verso Cima di mezzo con segnavia sbiadito linea gialla, il sentiero poi scende lievemente fino a intersecare il percorso marcato A rossa in cerchio bianco da seguire fino a Arenzano