Mezdi (Piz) e Piz da l’Ova Cotschnada Sain Moritz-Bad

Nord-Ovest
E

Note
escursione semplice e diretta...sentiero sempre ben segnato ed evidente fino in punta
due piccole cime che fanno da belvedere sulla valle
Lecco -Colico -Chiavenna -Passo del Maloja -Sils -Silvaplana -Champer -poi presa l'indicazione per St. Moritz Bad,si può parcheggiare gratuitamente nel periodo estivo alla piazzale della funivia per Corviglia,oppure a circa 200 m. prima sempre a sinistra
dal parcheggio della funivia,guardando l'entrata,affiancare il lato destro della struttura,prendere il sottopasso e attraversata la strada principale,proseguire su quella interna fino alla terza via dove si svolta a destra e che conduce al parchetto per i bambini,dal quale parte il sentiero
Descrizione

dal parchetto per bambini parte il largo sentiero che si inoltra nel bosco..poco dopo si incontrano gia’ i cartelli per il Piz Mezdi.
a circa quota 2606 si arriva al bivio tra il Piz Mezdi, a sx, ed il Piz da l’Ova Cotschna, a dx.
si prosegue a sx per il Piz Mezdi, che si raggiunge percorrendo la comoda e larga dorsale pietrosa.
tornati la bivio si prosegue per il Piz da l’Ova anche qui percorrendo il comodo sentiero che costeggia l’omonimo laghetto ed in breve in punta.