Val di Mello, Scoglio della Metamorfosi – Polimagò

cassi1946
5 14/04/2024
Chiuso. Si lascia la macchina in paese

Primi tiri più fisici, seconda parte più tecnica, fidarsi sempre dei piedi in spalmo, tengono! Soste e i pochi chiodi in via in buono stato. Molto già detto da Ivan che, come descritto, ci ha reso un po’ meno ansiolitico il celebre traverso: V è V ma tocca avere self control… Vale per la via in generale, spesso si deve navigare lontano dalle protezioni senza possibilità di mettere nulla. Noi abbiamo usato una serie dallo 0.3 al 4 con doppi i medio piccoli: utilissimi sulle fessure ad arco e sulla fessura di Luna, sugli altri tiri si portano un po’ a spasso; ogni tanto si mette qualcosa di piccolo come in partenza sulla placca di L4 per non rischiare di volare sulla sosta. La via è veramente un capolavoro, bei tiri, molto vari con una linea estremamente logica e roccia stupenda… per gli alpinisti da una Domenica ogni tanto come noi, da corteggiare ma con rispetto reverenziale