Merqua (Monte) da Sant’Anna

titty79
3 02/09/2017
ok

uscito il bollettino di nimbus… mi era venuto il sospetto che alcuni meteo fossero stati un po’ troppo ottimisti sul sabato !!!
rimango dell’idea iniziale sulla zona, ma mi tocca ripiegare sulla meta !!
la mattina gia’ era evidente che sarebbe stato meglio aspettare un po’ a partire anche per questa gita tirata fuori all’ultimo..poi ci provo e dopo 10 min di cammino torno all’auto per evitare un’ondata d’acqua…
aspetto un po’ pensado che fare ed il cielo si apre completamente ed in breve..
parto ormai alle 10 passate…il percorso e’ diretto e rende molto.. dopo Tetti Bariau si percorre la mulattiera a brevi tornanti, poi, terminati questi, in uno spiazzetto fuori dal bosco, parte evidente il bivio da seguire sulla sx..ogni tanto il sentiero e’ meno evidente ma ci sono parecchi ometti..e si inoltra in una bella faggeta…
arrivata alla Costa del Creus… il meteo ha cominciato a cambiare velocemente..in lontananza gia’ si vedevano scariche d’acqua e temporali…ma, dietro ancora, nuove belle aperture..
proseguo fino ad arrivare alla vetta.. e mi rassegno a prendere un po’ di pioggia…poca roba ma con temporali tuonanti su tutti i fronti !!… e rimango in attesa che passi per proseguire nel giro ideato e quindi verso il Bourel…