Merqua (Monte) da Sant’Anna

isacco
2 15/01/2012

Gita di ripiego dopo aver trovato la strada per Terme chiusa a Tetti Gaina. Non sazi di cambi repentini d’itinerario si decide di non salire dalla normale (quella che passa accanto a Tetti Buriau) ma da un altro sentiero che si separa da quello principale della Meris a quota 1260 circa (segnato con tacche rosse). E li mortacci nostra che siamo passati di lì, il sentiero è invaso, anzi infestato da rovi e arbusti, il tutto arricchito dai legni caduti durante le valanghe dell’inverno del 2008. Un piacere, insomma. Dopo ravanamenti infami alla ricerca di un sentiero degno di questo nome si decide di abdicare al Gias del Merqua. La discesa la si è poi fatta dalla normale, che per quanto non evidentissima è comunque un sentiero.Se la si fa di qua gita consigliata.

Ricca compagnia Cai Tirana, con vecchi e nuovi componenti. L’uscita di oggi ha confermato come la boschina infame sia uno dei precetti morali a cui si deve adempiere per poter accedere a questo prestigioso gruppo.