Merla (Punta della) da Pinasca, giro per il Monte Cucetto

Merla (Punta della) da Pinasca, giro per il Monte Cucetto
mbourcet213
5 12/05/2019
MTB

Partiti da Pinasca, salita a Pralamar su buon fondo poi pedalato qualcosa in più rispetto alla scorsa volta ma alcuni tratti bisogna per forza scendere (salvo agonisti con tanta gamba) e arrivati al Cucetto. Qui alcuni si sono fermati mentre noi abbiamo proseguito in bici fino al ripetitore, dove le abbiamo posate per salire in cima a piedi.
Oggi grazie al vento, che si è attenuato notevolmente una volta arrivati al Cucetto, il panorama era bellissimo e un bel sole caldo ci ha accompagnati.
Discesa classica su Serremarchetto da dove abbiamo poi preso un sentiero che parte dal primo tornante a destra e indica Pinasca, anziche prendere poi a destra per Servel abbiamo proseguito dritto scendendo su bel sentiero fino alla borgata Bert. Da qui si può andare a prendere il tratto finale dei “7 ponti” oppure facendo attenzione scendere su asfalto qualche metro e trovando a destra un palo della luce con segno bianco/rosso che fa un tornantino e scende su single track a Pinasca.

Gita sociale CAI Pinerolo, 12 partecipanti di cui 6 in punta alla Merla e 6 al Cucetto.