Meris (Punta della) Couloir

baley93
19/01/2019
Commento sul ghiaccio
A parte la colonna del secondo tiro, sempre abbondante e di ottima qualità
Marmoreo spaccoso, ultimo tiro più plastico

Bella, un altra chimera conquistata.
Avvicinamento veloce sempre su pochissima neve!
Su tutta la salita, a causa appunto di mancanza di neve, i tiri di trasferimento li abbiamo trovati tutti su ghiaccio, dunque tempi dilatati… In ogni caso, merita davvero! Linea molto bella e caratteristica

Il tiro chiave è la colonna del secondo tiro, delicata e con ghiaccio stalattitico. il tiro successivo, bellissimo su ghiaccio marmoreo, seguito dauno scivolo di ghiaccio per arrivare all ultimo salto, veramente gonfio con ghiaccio più plastico.
DISCESA: ( le soste a “spit” sono al limite) dalla fine Dell ultimo tiro doppia su albero, poi tratto a piedi fino ad alberi, da qui calati a piombo nel canale sottostante, poi abalakov (la sosta a chiodi é andata), ancora abalakov, poi sosta con anello, infine doppietta su albero per aggirare il salto finale.

Scesi con il buio, siamo partiti tardissimo la mattina =)