Meriggio (Pizzo) da Campelli

sergio-meroni
3 25/02/2010
Strada innevata e usate le catene per arrivare a Campelli

Condizioni incontrate.
Da Campelli alla cima neve abbondante, con una ottima traccia fino alla cima. Strato di neve soffice sopra e la sottostante portante. Discesa ottima, in variante diretta lungo il ripido pendio nel bosco, con la traccia che va ad inserirsi nella parte sottostante alla vecchia pista da scii.
Tempo osservato
Bella giornata con un caldo sole fino alla cima e senza vento. Tutto intorno sulle cime più alte, nuvolosità intensa e cime coperte dalle nuvole. Che fortuna abbiamo avuto.
Alla cima in 2,30
Commenti personali
Non ero mai stato su questo itinerario. A mio avviso volentieri lo ripeterei, ma facendo sempre attenzione a dove è possibile arrivare con la macchina e soprattutto quando si ha la certezza di trovare della neve soffice e polverosa, diversamente la discesa a mio avviso, con altre condizioni, risulterebbe molto difficoltosa e impegnativa.

Partecipanti
Il sottoscritto, Paolo, Adriano e Richi. Tre pensionati che hanno voluto offrire all’amico una giornata di svago.