Merciantaira (Punta) o Grand Glaiza da les Fonts

gioepiera
4 03/10/2010

Partiti da casa con la pioggia, primo sprazzo di sole dopo il Moncenisio, scendendo a Briancon. La proposta di sfuggire al maltempo in Italia è stata premiata: al mattino cielo parzialmente coperto, poi si è progressivamente ripulito, eccetto che verso l’Italia (dalla Val Thuras coperta da nuvole emergevano solo le cime). Bella gita, da consigliare. Un po’ lungo arrivare a Le Fonts, però è un bellissimo altopiano, con i colori dell’autunno…
In ottima compagnia di Marco, Michele, Massimo e Anna Gas del CAI di Rivoli.

In ritardo ho scoperto che chi ci aveva superato in salita con passo rapidissimo (più veloce del cane, avevamo commentato…) era un altro gulliveriano, SCristal, di cui ogni tanto leggiamo le imprese. Ci ha fatto compagnia a pranzo in vetta, così abbiamo conosciuto anche Claudia 4wd, poi noi un po’ infreddoliti abbiamo deciso di scendere.
Ricambio i saluti, con la speranza di ritrovarci in prossime belle occasioni come domenica…