Mentà (Costa di) dall Lago del Serrù

fyplom
3 08/06/2010
oggi strada aperta fino a sopra il lago agnel
Farinosa compatta

Oggi siamo andati sul posto sopratutto per vedere le condizioni in zona. Dato il mancato rigelo notturno non abbiamo osato mete più impegnative. Lasciata l’auto un paio di tornanti sopra il lago Agnel e messi gli sci subito a quota 2350. Quasi continua la neve fino in vetta. Panorama parziale per via di nuvoloni che andavano e venivano. Alla Violetta manca la neve sulla parte in alto e ci sono parecchie pietre scoperte, manca anche la continuità sulla dorsale. Discesa abbastanza bella stando nella parte centrale della valletta, ai bordi ogni tanto sfondava. Nel complesso bella gitarella. Dislivello complessivo di 480 m. Oggi la fresa per lo sgombro neve era arrivata fino al colle e stava andando avanti. Le condizioni di innevamento della Basei sarebbero buoni ma bisognrebbe a mio avviso che facesse più freddo. Neve per il Carro dal Serrù ancora sufficiente.

Un saluto ai compagni di gita: Claudia e Rinaldo.