Mentà (Costa di) da Chiapili di Sopra

Mentà (Costa di) da Chiapili di Sopra
c-m-s
3 04/03/2012
Polverosa pesante

Con la piccola nevicata di stanotte la situazione stamattina era completamente cambiata. Partiti sotto una nevicata primaverile, prima del Serrù spuntava già il sole come da previsione meteo. Tanta gente sul canale della Rocca Bianca
e noi proseguima per Costa Mentà / Violetta. Ambiente magnifico co 10/15 cm di farina fresca sul firn sottostante.
Per arrivare sulla cresta Mentà battendo traccia impieghiamo quasi 4 ore. Solo due skialp a combattere sulla Violetta. Panorama sul Grampa magnifico. Discesa bella su neve un pò tecnica : farina su fondo duro e quindi veloce, ma comunque divertente. Ripellata sulla diga dell’Agnel per risalire 150 metri e prolungare la discesa. Un pò di portage finale che non ci ha disturbato più di tanto. Bellissimo ambiente e bella gita, anche se , in queste condizioni di neve, un pò lunghetta. Visti decine di camosci, una bellissima volpe e alcuni cinghiali(sugli sci).

Saluti alla compagnia: Osvi the President, Fyplom, Rinaldone, Carlin,Fabrizio,Roberto,Andrea,Lia E Simona che ci ha servito una favolosa merenda, grazie Simo.