Menouve (Col Nord de) da Bourg Saint Bernard

Farinosa ventata
1900
Snowboard/Split

Inaspettata powder in questa gita in ottima compagnia. Risalito gli impianti dismessi del Super San Bernardo fino al col Menouve …splendida vista sul Monte Bianco, sul Vallone del Menouve e sulla diga svizzera. Discesa sul percorso della salita salvo la parte alta che, vista la presenza di pietre, abbiamo voluto evitare percorrendo una breve e spettacolare cresta per scendere da due canali innevati dove ci siam gustati curve su bella neve. La parte centrale su crosta portante mentre di nuovo neve polverosa in tutta la parte dei prati finali. Gran divertimento sia in salita che in discesa soprattutto se si considerano le condizioni generali di innevamento del periodo.

Grazie a Ettore “Mago Silvan”, Alfre, Patrick, Davide, Luke e Luca che con la loro professionalità hanno guidato e supportato il folto gruppo di splitboarder in questa giornata Split Day Aosta Valley. Alla fine niente di meglio che una bella merenda/pranzo alla Prosciutteria de Bosses