Melmise (Punta) da Bardonecchia

popino
5 18/02/2018
Crosta da rigelo portante

Uno pensa e ripensa a itinerari e gite, a dove cercare le condizioni migliori, a dove esplorare valloni solitari….
Poi va a fare la Melmise partendo a piedi da casa, in una giornata dal meteo perfetto, con amici simpatici, e trova le condizioni perfette! Veramente una bella giornata e una sciata succulenta: divertimento puro. Tutta trasfo con 3 dita di farinella nuova sopra a dare la sensazione del velluto. Bella dalla prima all’ultima curva.Si arriva ancora bene con gli sci a Bardonecchia.
Partiti con gran relax alle 9.45, abbiamo incontrato solo una ciaspolatrice ed uno sciatore che scendevano. Tutta per noi la punta alle 12.40: festa di compleanno al sole caldo. Che Bello!
Discesa quasi intonsa. Le vecchie tracce, appena intuibili , non danno alcun fastidio.

In gran forma oggi le nostre ragazze, Violett e Bluett ! Sia come gambe che come lingua.
Grandissima eleganza nella discesa in Telemark di Andrea.
Peccato per chi ha voluto a tutti costi andare in Germanasca….