Melmise (Punta) da Bardonecchia per il sentiero di cresta

Melmise (Punta) da Bardonecchia per il sentiero di cresta
rolly52
3 14/11/2009

Oggi meteo azzeccatissima: nebbia in pianura, poi, man mano che si saliva in alta Valle, le nubi diventavano meno spesse , in vetta poi ho trovato anche un bel sole che si rifletteva sul bellissimo mare di nubi sottostante. Temperatura molto mite, che ha portato via molta neve, tanto che la conca di Bardonecchia, anche se imbiancata,non attira certamente gli sKi alp. a rovinare gli attrezzi.Lasciata l’auto poco dopo il traforo ferroviario, ho risalito la lunga e talvolta monotona stradina militare senza quasi mai pestare neve. Dalla vetta bellissimo panorama,soprattutto sul gruppo della Rognosa. In discesa ho seguito integralmente il sentiero lungo la cresta sud che mi ha portato direttamente in paese.

Gita molto gratificante, adatta alla stagione, allietata dalla vista di molti branchi di camosci presso le creste sommitali.Un caro saluto al simpatico e grintoso Vito, escursionista molto tosto anche se non più giovanissimo che ha condiviso con me il piacere della vetta e tutta la lunga discesa, regalandomi anche un passaggio con la sua auto.