Melezet e Colomion

5 27/01/2018
strade pulite
Polverosa

Seconda uscita del corso fuoripista del CAI Pianezza…tra iscritti al corso, maestri e aggregati eravamo in 64. Condizioni perfette, al mattino nevischiava ancora, poi in mattinata si è progressivamente aperto e alle 11 c’era già il sole. La nevicata di venerdì ha lasciato 10-15 cm in basso e 20-30 cm in alto; essendo arrivati presto era ancora tutto intonso, così specie la mattina non c’era che l’imbarazzo della scelta. Con il mio gruppo la mattina abbiamo girato prevalentemente tra Colomion e Les Arnauds, iniziando dai pendii sotto le seggiovie, proseguendo poi con un lungo e spettacolare fuoripista a fianco della pista FISI 50. Ultima discesa sotto la seggiovia di Melezet, incredibilmente ancora senza tracce alle 12,45!!! Nel pomeriggio abbiamo invece girato maggiormente a Melezet, anche se ormai era tutto abbastanza tracciato; molto bella la discesa dal Vallon Cros, dove c’era ancora un po’ di spazio libero.
Giornata spettacolare e sciata eccellente…in compenso, le piste erano battute piuttosto male; la mattina non sono state passate coi gatti, quindi dopo un paio d’ore la neve nuova era stata spazzata e usciva già molto ghiaccio; per noi non è stato un gran problema avendo sempre girato fuori, però immagino che chi ha sciato solo in pista non si sia divertito tantissimo…