Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera

pedrito
3 25/09/2021
delicato nello scendere il colle di Valcavera (auto alta), poi meglio

Tutto a posto, come prevedibile parecchia gente, ma ben distribuita, confermo come diversi Gulliveriani scrivono, alcuni tratti sono diventati decisamente unti (soprattutto la placchetta ad inizio cengione), essendo fine stagione abbiamo trovato poco pietrisco e quindi si è potuto procedere con serenità nonostante il discreto, ma non eccessivo affollamento

Ennesima volta su questa bella punta per accompagnare mio fratello, purtroppo troppa gente per i miei gusti…, ma non si poteva fare altrimenti… Bucato le nuvole spesse sulla strada al Rifugio Carbonetto, sole e se non fosse stato per il vento, sembrava una giornata estiva (vapore afoso…), vento che come previsto ha però velocemente portato nuvole minacciose ad alta stratificazione, ma noi eravamo già in discesa al Becco Grande. Devo osservare con piacere che la maggior parte delle persone erano provvisti di casco, sugli altri ogni commento è superfluo…