Meja (Rocca la) Via Normale dal Colle di Valcavera

windeugenio
4 12/07/2008
tutto ok fino al colle Valcavera poi sterrato buono

Visto le previsioni meteo e la mandria di vacche che ci ha bloccato per mezz’ora presso Poracchia non pensavo proprio che oggi saremmo riusciti a salire fino in punta alla Meja.Nulla di particolare da segnalare lungo la salita se non un notevole aumento dei detriti nel canalino rispetto a quando la salii una decina di anni fa.

Fatto la salita con Ale ed il nuovo amico Davide che avevamo incontrato sabato sul Rocciamelone.
Adesso apro una piccola parentesi:durante la discesa abbiamo scatenato le ire di un signore a causa di una pietra smossa da uno di noi (che comunque grazie al cielo ha colpito nessuno).Ammettiamo e chiediamo nuovamente scusa per il nostro involontario errore ma portare delle persone su quel canalino ,pieno di detriti mobili, senza casco è veramente da irresponsabili.Quella pietra invece che da noi poteva essere smossa da uno stambecco.Ricordate di mettere sempre il CASCO le pietre non sono di gomma!