Meja (Rocca la) – Un Tonfo per Lally

gabrielepeluffo
4 09/09/2006

Via Bellissima, su roccia da urlo, sopratutto il 4° tiro.
Prevedere la risuolatura delle scarpette dopo i quattro tiri!
La chiodatura e’ sufficente , i gradi duri si riferiscono sempre a singoli passaggi di blocco,(azzerabili) per il resto non vanno mai oltre il sesto grado.
Praticamente tutta sui piedi!
La via attacca 12 metri( no 50!) a sinistra di piccola peste e si mantiene tra una vecchia via di Ravascietto, sulla destra e piccola peste sulla sinistra.
Seguire sempre gli spit colore bronzo, e non quelli colore argento !!!
Secondo me’, ci stava un tiretto di riscaldamento anche sulla placca inferiore.
La chiodatura e’ un po’ “zig zag osa” portarsi due corde !

Assolutamente consigliabile la discesa dalla normale.
Dopo l’ ultimo tiro, si prosegue su per muretti fino ad incontrare un canale detritico, lo si attraversa obliquando a sinistra fino ad una forcella con ometto poco visibile, dalla forcella si vede in alto, poco a sinistra ,un secondo ometto , traversando il secondo canale, raggiungere l’ ometto che porta ad affacciarsi sul canale della normale, bolli gialli!

Per quanto un poco costretta, mantiene una certa autonomia e personalita’!