Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta Nord da Preit

hheb
3 18/03/2023
Ok, parcheggio praticamente pulito
Visto valanghe a pera esistenti

Che bella gita. Fatto anello come da traccia. Al parcheggio un po di sconforto, nn si vede neve. Poi percorsi poche centinaia di metri e dopo il ponte per lingue di neve si raggiunge la strada, con 3 gara e butta (il piu’ lungo poco più di 5min) si raggiunge la zona con neve continua. In salita caldo. In discesa per metà trasformata molto divertente(4*) fino a dopo i primi pini. Poi ancora divertente zigzag per lingue di neve fino a 1900 (bisogna guardare bene dove passare, meglio un po a sx). Poi qualche taglio a dx per arrivare al fiumiciattolo, con relativo guado. Da lì sci in spalle si sale alla strada e quindi fino alla macchina volendo con pochi tratti in cui mettere gli sci(mezzora circa). Se vi piace un po’ di avventura consigliatissima, ma la neve in basso scarseggia o proprio nn c’è. Il cassorso mi sembrava in condizioni fino alla strada.

Bella giornata, qualche velatura, meno male