Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta Nord da Preit

annagarelli
4 05/03/2017
Polverosa

prima siamo saliti sul giobert, poi, visto che era così bello stare lì in zona preit, raggiunta la stradina, siamo ancora saliti sulla quota; arrivati in cima il tempo è un po’ peggiorato e così la visibilità ne ha risentito; per fortuna la neve era ben sciabile e quindi anche io che non sono proprio una sciatrice provetta, me la sono cavata (facendo solo la landa per un tratto molto breve)
oggi parecchia gente in zona, ma come ho già sempre detto, il preit è magico e uno ha la sensazione di essere solo in compagnia dei suoi amici; provare per credere 😀
per descrivere meglio la neve:al giobert, proprio in cima in cima non è bellissima, ma migliora subito; il vento l’ ha già un po’ toccata e quindi ogni tanto ci sono delle placchette di neve dura, ma si vedono e quindi uno può evitarle; alla quota direi che è meno ventata anche se qualche placchetta si trova anche lì
con sergio
un saluto a carlo dg che non si stanca di avvicinare i giovani alla montagna 🙂