Meja (Rocca la) quota 2506 m cresta Nord da Preit

paolo-luca
4 26/02/2012
Visto valanghe a pera esistenti
Snowboard/Split

Oggi ero solo e quindi ho deciso di tornare qui…partito troppo presto (9.00) ho aspettato in cima più di un’ora e mezza che la neve smollasse come piace a me…oggi era una giornata magnifica e per un pò in cima sono stato da solo, immerso nel silenzio e nella maestosità di questi luoghi…discesa: molto divertente, la neve è trasformata e in alcuni tratti sfondosa, ma proprio bella, almeno con la tavola, con gli sci non ho idea…mi sono tenuto a sinistra scendendo facendo parecchi salti…dalle grange colausa ho seguito la stradina con neve primaverile fino al fronte della valanga (parte mediana della stradina), quindi sono sceso di una ventina di metri su una traccia di salita e ho dovuto togliere la tavola due volte (niente di chè, ogni volta per due metri), infine mi sono ricongiunto alla stradina innevata fino alla centrale elettrica…la montagna sa veramente regalare sensazioni uniche…

oggi Paolo in solitaria con l’amata tavola