Meja (Rocca la) – Piccola Peste

Meja (Rocca la) – Piccola Peste
bianconiglio
4 23/09/2018

La giornata con meteo estivo ci ha permesso di godere appieno dell’ambiente spettacolare della Meja.
La roccia in via è tutto sommato buona con diverse placche compatte e divertenti anche se c’è qualche blocco instabile e pietrisco sparso che rendono preferibile non avere cordate sopra la testa e d’obbligo fare attenzione a cosa si tira.
La spittatura è distanziata, quindi occorre decisione e padronanza del grado, considerando anche la verticalità e la continuità dell’arrampicata. E’ possibile, e direi consigliabile, integrare con un friend medio-grosso sul diedro del primo e del terzo tiro.
Gradi indicati a mio parere sostanzialmente corretti, forse un po’ severi sul diedro del terzo tiro.
Volendo uscire sulla normale dalla sosta del quarto tiro si sale verso sinistra (faccia alla parete) poi si superano un paio di dossi e relativi avvallamenti percorrendo un centinaio di metri e incrociando anche qualche ometto. Non bisogna percorrere in discesa i colatoi degli avvallamenti finché non si raggiunge l’evidente sentiero della via normale.