Meja (Rocca la) – Guanta la Meja

baley93
5 01/10/2023
Da preit, comodissimo se è tutto aperto e si può portare la macchina poco prima della malga(seguendo la sterrata) .

Una vera via iconica. Su questo stile e su questa roccia una delle più belle del cuneese , la più bella e pura della meja…
(Tutte queste sono considerazioni scontate e già confermate negli anni di questo vero gioiello di cege)
Era anni che la rimandavamo in attesa di giungere pronti e allenati per scalarla al meglio, ma constatato che la voglia di allenarsi e sempre la solita così come la prestanza fisica, saliamo lo stesso con l’arroganza di sempre per scalare poi la via a calci e pugni. In fondo ci siamo anche divertiti.
L1 meglio scegliere la variante a destra quando si arriva verso la fine del tiro… si fa scalare.
L2 non banale e forse è quello dove non si deve cadere tanto.
L3 prima parte veramente pazzesca, seconda più facile e su tacche grandi e nette ma non banale!
L4 prima rinviata da tremare un po’… poi difficile ma ben chiodato..
L5 molesto per il primo che deve mettere i friend in una fessura che se presa frontale a incastro non è facile. Il secondo si diverte perché può scalare con mano sinistra nella fessura a fianco e destra nella principale.

Scesi con due doppie sino nel canale dove c’è una fissa che permette di scendere facilmente, se no con cautela si può fare ..

Grandissima giornata in maniche corte e pace assoluta. Con gole