Meja (Rocca la) – Guanta la Meja

albertber
5 04/07/2015

LA Via della Meja… O meglio, LA Via in generale.
A guardare giù dalla prima doppia non si capisce come si riesca a collegare i punti deboli di una lavagna simile.
E’ una via che ha del classico…
Banco di prova D’Oc sia per forti liberisti, sia per chi prova a raggiungerne l’ultima sosta anche con i denti.

Usati solo friends, dai micro fino al 3 BD, con doppi – soprattutto per l’ultimo tiro – ma non fondamentali 0.75, 1 e 2.
Per quello che ho fatto io da primo, un cliff nei punti giusti è acqua per un assetato.
Chiodatura non pericolosa, ma PSICOTROPA. Attenzione solo alla partenza di L4, dove si gattona sulle uova per beccare il primo spit dopo la sosta.

Su L1 la goccia per il cliff si è rotta, si può però passare su una variante di 3-4 spit a dx con un passo in uscita sul 6c+ (mettendo il piede sullo spit un po’ meno :-D…).

Con Nico e Sergio.
P.S.Tutti ci abbiamo messo del nostro, un applauso però a Nico, che sui due 7b ha venduto cara la pellaccia!