Meja (Rocca la) – Finanzieri

cavallinopazzo02
3 15/10/2023
Dalla Val Maira seguire per Canosio, successivamente az. Agricola agriturismo La Meja, parcheggiare nel piazzale alla fine dell’asfalto.

In poco più di un ora arriviamo all’attacco della via, le uniche due persone presenti in tutta la valle sono sulla nostra stessa via…
L1 bello scaldo su fessura mobile (non tirare troppo che suona vuoto e muove!)
L2 muro tecnico di 6a+ gradi non regalati…
L3 tettino fisico
L4 tiro MARCIO, attenzione! (la cordata davanti ci stava per lapidare)
Trasferimento leggermente a sinistra per continuare per la normale
L5 fessura ascendente verso sx
L6 tiro marcio per la cima
Abbiamo poi continuato sulla cresta est per un 30-40 min fino a trovare in sentiero della via normale di Rocca la Meja (si potrebbe anche andare in punta cosi facendo….)

Super calcare mega grippante!!
Friends inutili chiodatura umana e mai pericolosa, soste con anello.

Grande matti red che nonostante in freddo alle mani e il grado (per lui duro!!) ha domato la fessura di l1 e tutti gli altri tiri alla grande!! Utile qualche prolunga sui rinvii per azzerare i passi duri, la prossima andiamo a farla ancora più duraaaaa