Meja (Rocca la) Cresta SE

Meja (Rocca la) Cresta SE
marcestonex
5 16/07/2020
Posteggi limitati al Colle di Valcavera

Dal Colle di Valcavera si parte verso il colletto dal quale si comincia a vedere la Rocca: noi abbiamo sbagliato ma in realtà malamente, non è così difficile andare nella giusta direzione 😂
Una volta in vista della Rocca, si punta all’evidente intaglio all’inizio della cresta e si comincia a salire: sono presenti 3 risalti, i primi 2 sono piuttosto facili, con passaggi di max II e tanta camminata con le mani a terra, il terzo invece (evitabile perché parte in concomitanza con il Canalone della via normale) è un pelo più difficile e sono presenti anche passi di III/III+, ma merita un sacco un po’ per la roccia leggermente migliore rispetto alla parte precedente, un po’ perché salendo di qua si arriva alla bellissima Finestra, che merita davvero una visita. Dalla vetta si scende tranquillamente dalla evidentissima normale, unico passo un po’piu complesso il masso incastrato a metà del canale, comunque attrezzato con staffe.

Con la mia compagna d’avventure Bea per la prima volta, alla nostra prima vera alpinistica assieme, non lo sapevamo ma è stato l’inizio di un’avventura fantastica che tutt’oggi continua e che ci ha portato e ci porterà su molte vette negli anni a venire, e spero che continui anche a farlo in futuro 💞