Meja (Rocca la) Cresta SE

Meja (Rocca la) Cresta SE
totodante
4 28/07/2018
Siamo saliti da Borgo San fino al colle Valcavera dove abbiamo parcheggiato, strada asfaltata in buone condizioni. Dal c

La cresta di per se non è particolarmente difficile, le difficoltà sono piuttosto nella qualità della roccia. Bisogna fare molta attenzione ai pezzi che ti rimangono in mano e a non tirare giù le rocce rotte che si calpestano, soprattutto se se si usa la corda e in particolare quando si è sull’ultimo tratto che si trova in alto proprio sul canale della normale.
Abbiamo cercato di seguire il filo di cresta anche se il percorso non è quasi mai obbligato, nei tratti in cui abbiamo avuto dei dubbi abbiamo fatto il percorso che ci sembrava più logico. Fatta tutta in conserva utilizzando gli spuntoni di rocca per le protezioni veloci.

Una bella giornata con Alessandro anticipando la pioggia che è rimasta nelle retrovie.
Sono tornato su questa montagna dopo una quindicina d’anni, allora avevo fatto la normale, ed è sempre molto bella ed estetica quando con la sua pinna ti appare dal Colle d’Ancoccia.