Meja (Rocca la) Cresta SE

Meja (Rocca la) Cresta SE
keiji1976
5 13/09/2014

L’abbiamo percorsa integralmente sino in cima, in conserva protetta, ma solo un passaggio richiede particolare attenzione, perché la qualità della roccia è più scadente (tutto muove!!) e si passa proprio sopra il canalino della normale (in quel momento percorso da più persone e tutte o quasi senza casco!!!).
Le difficoltà sono contenute (max III nell’ultimo tratto) e dov’è solida, la roccia è da urlo.

Ho voluto fare come S.Tommaso ed andare a mettere il naso laddove leggevo pareri discordanti su questa via di salita su una delle montagne che più mi piacciono.
E come spesso succede, credo che la verità stia nel mezzo.

A me è piaciuta, ma come scritto da Castel, non è una vera e propria cresta e, purtroppo, è breve.
Però ha un pregio enorme, ovvero quello di essere inserita in un ambiente davvero straordinario, esaltato sabato dalla magnifica luce settembrina, cielo blu che ben contrastava con il colore giallo/rossastro della roccia.

Metto le 5* perché in tutta l’estate non ho mai trovato una giornata come quella di sabato: temperatura ideale già dal mattino presto, con sole caldo e zero vento.