Meja (Rocca la) Cresta SE

Meja (Rocca la) Cresta SE
castel
28/06/2014

Come ormai da consuetudine 2014, il meteo nei week end non è dalla nostra. Oggi davano rischio di piovaschi, quindi niente vie in montagna o salite in quota. Come ripiego decido di andare a vedere questo itinerio. Lo chiamano cresta, .. lo danno PD…, è come dire che Rosy Bindi è una super gnocca! In quanto, se intesa come cresta, è penosa (nel senso che fa pena) e senza senso logico. Più che di una cresta si tratta di una seconda via normale. All’incrocio con la normale abbiamo ancora proseguito per un breve tratto dopodichè, stufi di questa sotto-razza di itinerario troppo blasonato anche nelle guide di Parodi (che lo riporta in ben due dei suoi libri “storici”), non volendo accoppare ne la mia seconda ne chi era nel canalino della normale, abbiamo preso il primo canalino e siamo scesi sulla normale. De gustibus non disputandum est…ma per me le creste (e anche gli itinerari degni di essere chiamati tali) sono tutt’altra cosa. Peccato! Per lo meno ci siamo goduti una bella fioritura, tra gocce passeggere e nuvoloni bluastri. Nella normale ancora un tratto di 15m di lunghezza di neve, passabile con attenzione ai lati. Con Manu.