Meja (Rocca la) – Alpstation d’Isera

Meja (Rocca la) – Alpstation d’Isera
alex_73
4 02/08/2008

La via presenta 4 tiri da urlo (il secondo e i tre finali sopra la cengia), davvero un peccato per la cengia che l’attraversa.
La partenza si trova a DX della vie delle cigogne o a SX di così vicino così lontano (guardando la parete), sul fianco DX del grande diedro, cordino rosso alla base.
L’obbligatorio si trova sul secondo tiro dove la chiodatura é bella distante, se si tenta la libera invece il vero passo duro é sulla partenza dell’ ultimo tiro dove bisogna attraversare a SX.
Il tiro di 7a non é duro, anzi …
I 3 tiri finali, sopra la cengia, sono molto più corti di quanto riporta la relazione, 15 metri, 20-25 metri, 20-25 metri.
Per una ripetizione bastano una serie di rinvii 10-12, non é male portarsi diedro un bd n°2 e un n°1 per l’ultimo tiro, (addolcisce un pò la lunga chiodatura) + 1 micro metolius n°1 per la sosta sul terzo tiro.
Quando si esce dal 3 tiro (6a) abbiamo fatto sosta su 1 spit e friend poi attraversato a SX.
I tiro sopra la cengia sono davvero qualcosa di eccezzionale, sarebbero da 6 stelline..

Un saluto a Fra per la bella giornata a Mira ed Enry che ci hanno raggiunto nel pomeriggio.