Bussoleno – Meisonetta (Falesia)

Bussoleno – Meisonetta (Falesia)
matteo-bosco
3 17/05/2018

La massicciata che sostiene il primo tratto di sentiero di accesso è crollata, ma si passa comunque abbastanza agevolmente salendo poco oltre.
Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per pulire, chiodare e rendere fruibile questa falesia: si vede che è stato fatto un grande lavoro!
Si notano le tracce dell’incendio di novembre scorso ma poca roba confronto ad altre falesie (tipo a Caprie) e comunque sia la base che la parete sono pulite e non sembrano essere state colpite dal fuoco.
Provati Prima (la più facile, ma su roccia dubbia, di certo non un buon biglietto da visita per la falesia, sconsigliata), Bandà, Tabui, Cech e Tenzing (tiro molto bello e su roccia migliore che quelli più a sx).
La qualità della roccia è mediocre nel settore sx, a dx sembra meglio ma non abbiamo toccato con mano. Linee interessanti e chiodatura giusta, materiale ottimo. I gradi li ho trovati giusti, tendenti al ribasso, ma forse è la poca pratica su questa roccia; sui tiri provati diciamo che essere alti aiuta (soprattutto su Tabui).
Consigliato il casco perché c’è roba che muove ancora (e non solo scagliette).
Nel complesso falesia carina.

Con Miro.