Meire Cassart da Sampeyre per sentiero Massimo

wally
5 23/05/2010
MTB
Meire CASSART

In una splendida giornata di sole (mi sono ustionato le braccia), non particolarmente calda, l’amico Massimo ha proposto questo itinerario, che lui conosce molto bene e sostiene che sia molto bello. La salita presenta alcuni tratti molto ripidi, ma che si possono comunque pedalare con il rapporto corto. Noi abbiamo scelto la seconda via e cioè abbiamo continuato oltre le Meire Cassart, iniziando così la discesa su delle rocce piatte con molto grip, in piena sicurezza nonostante il pendio sia molto ripido.
L’itinerario si presenta molteplice: va dall’avventura del primo tratto, al sottobosco con letto di foglie nella parte intermedia ed in molti tratti particolarmente tecnico. Impegnativo pure l’ultimo tratto del sentiero; scende in un punto della montagna che visto dal di sotto sembra non poter essere vero di averlo fatto in mountain bike.
La durata è di tutto rispetto.
Sono pienamente d’accordo con Massimo sulla bellezza di questo itinerario.
A chi non è pratico della zona, consiglio l’uso di un GPS, soprattutto per la parte alta della discesa.

Grazie alla compagnia di Massimo, che ha scoperto lui stesso questo gran bel percorso.