Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre

nigando
4 28/06/2015
MTB

Bellissimo giro, in solitaria, su percorso vario: asfalto in salita, sterrata, sentiero nel bosco e sentiero erboso; un pizzico di avventura per l’itinerario non sempre intuitivo. Salita su asfalto sino a dopo la stradina del Garneri; proseguire ancora 300 mt e poi, prima del tornante a sx, imboccare il sentiero che in 5 minuti arriva al Rifugio. Di qui prendere la sterrata di fronte al Rifugio e proseguire per poche centinaia di metri; all’arrivo sull’asfalto a sx per 500 mt, poi al tornante verso destra imboccare ampia sterrata ( Cartellone Il Pianoro di Tenou) che con un lungo traverso, sali e scendi (più sali), arriva alla chiesetta di Tenou. Proseguire sul sentiero, attenzione al bivio a dx per torrette che scende su una traccia di sentiero (seguire i segni rossi e bianchi sugli alberi).In seguito il sentiero diventa una sterrata erbosa sino al ponte di legno sul Varaita. Rientro a Sampeyre percorrendo 3 km circa di statale.