Meidassa (Monte) spigolo Sud- Raggio di Luna

sam83
3 07/09/2009

alcune info tecniche:
L2-la logica invita a seguire la cresta e poi spostarsi a sin sotto l’evidente fessura. la via in realtà dalla prima sosta si sposta decisamente di alcuni metri a sin e sale un salto (2 spit).
L4-spostarsi a destra verso l’evidente forcella, 60 m!

spittatura ok e abbastanza evidente. ho messo solo alcuni cordini e un friend 4 (misura ande) in due posti ma non era indispensabile.

di pietre nè la corda nè noi ne abbiamo mai fatto cadere.
certo bisogna fare un pò di attenzione, ma non siamo in falesia, siamo a 3000 metri!

dalla S6 alla vetta della Meidassa il tracciato non è evidente e banale. noi siamo saliti lungo la facile cresta fin sotto un salto verticale poi abbiamo tagliato in piano a dx e siamo risaliti in cresta lungo belle placche miste ad erba e poi facilmente in cima.

facile e bella salita con un panorama spettacolare. il 3° e il 5° tiro sono davvero interessanti. impressionante il “traffico” nei dintorni: un serpentone continuo saliva alle traversette, buco di viso, luisas etc.
con mirko. poi abbiamo continuato sul granero.